P


come ottenere una unica immagine oltre i fatidici cm 118 con le stampanti Epson (e altre)


PrintAPlot Batch è un programma che vi dà la possibilità di inviare files di plottaggio da un programma CAD alla vostra stampante ad aghi, laser o ink-jet, per Windows e DOS.

Sono molti i vantaggi nell'usare una stampante invece di un plotter, sebbene questi siano stati espressamente progettati per riprodurre grafici di alta qualità e precisione come richiesti nel disegno tecnico, i plotter possono essere troppo ingombranti e costosi.

La stampante, che da sempre accompagna il PC, può essere una valida alternativa, pratica ed efficente quando non si necessiti di grandi formati o quando, pur possedendo il plotter e questi risulti essere già impegnato, per ottenere stampe rapide.

I piccoli Studi Tecnici che non possiedono un plotter, o tutti coloro che spesso lavorano a casa, possono ottenere delle ottime stampe senza doversi rivolgere ai Centri Servizi o aspettare di ritornare in ufficio.

La maggior parte delle stampanti - se non molto vecchie - sono in grado di stampare anche in modo grafico, con risoluzioni da 150 a 720 e più dpi; addirittura (si vedano le ultime inkjet. La HP stessa chiama i suoi ultimi plotter inkjet "stampanti di grande formato"), per molte di esse, la differenza tra stampante e plotter quasi non esiste più: l'unica differenza sta nella capacità di convertire le istruzioni vettoriali (linee) che escono da un CAD in istruzioni raster (a punti) che capiscono le stampanti.

PrintAPlot Batch traduce queste informazioni.
PrintAPlot Batch converte i files di plottaggio HPGL/HPGL-2 per ogni stampante Windows e DOS
Lavora autonomamente o dall'interno di AutoCAD usando l'incluso ADI driver.

Può inviare plottaggi singoli o multipli ad una o più stampanti.

Le stampe possono essere ottenute al momento o schedate e fatte stampare in un secondo tempo, accodando i files, senza dover presidiare la stampante per sceglierli singolarmente.

In più fornisce molte altre funzioni di lavoro quali:

  • poter impaginare ed aver un'anteprima di stampa;
  • modificare i singoli files prima di stampare;
  • stampare alla massima risoluzione prevista dalla stampante;
  • assegnare diversi spessori, colori e stili alle singole linee del disegno;
  • schedare e memorizzare queste impostazioni (templates) per un 'uso frequente e ripetitivo;
  • zoom, pan e rotazione di ogni file
  • impaginare files multipli
  • aggiungere testi in True Type Fonts
  • impostare 255 penne/colori
  • multicopia (da 1 a 99) per ogni file di stampa
  • esportare HPGL-2 e BMP
  • stampare su tutte le stampanti Windows e DOS: aghi, laser, inkjet, termiche fino a mm 2300 ed oltre

Lavora alla grande con: AutoCAD, AutoCAD LT, ArchiCAD, ALLPLAN, Cadkey, CorelDraw, DataCad, DesignCAD, DrafixCAD, Drawbase, DynaCADD, EasyCAD, Microstation, VisualCAD, e tutti i CAD che producono files HPGL o HPGL-2.

Sotto DOS AutoCAD (attraverso R13), LT, Cadkey, Microstation, RoboCAD, Design CAD, Fast CAD e altre centinaia di applicativi

 

richiedi il tuo driver


home
su